Tutori arto inferiore

tutori PER insufficienze neuro- muscolari  E STABILIZZATORI DELL'ANCA A CAGLIARI

Decorazione
LOM Ortopedia Laboratorio Ortopedico Melis offre misure personalizzate e articoli per problemi neurologici all'avanguardia. L'ortesi cosciale bilaterale ha la funzione di evitare il cedimento dell'anca in adduzione mono o bilaterale. Viene applicata sotto la zona inguinale come fosse una sella. Quest'ausilio è composto da due valve cosciali collegate da uno snodo che consente di svolgere liberamente i
movimenti di flesso-estensione dell’anca evitandone la caduta in adduzione. Come molti altre soluzioni ortopediche, anche gli articoli per la paraplegia sono pensati per allenare i movimenti autonomi. Visitate il centro di via Monastir 229, a Cagliari per una consulenza, riceverete tutta l'assistenza che deriva da tanta esperienza e know-how in questo delicato settore, di fondamentale importanza.

Ortesi AFO con articolazione Nexgear Tango

Il sistema di articolazione Nextgear Tango, consente un’ampia possibilità di selezione dei movimenti dell’articolazione di caviglia ed un controllo personalizzato dinamico della flessione plantare e dell’estensione dorsale. Oltre all'apprezzabile parte finale della fase dinamica, l’utente beneficia anche di una graduale transizione della flessione dell’articolazione di ginocchio alla sua estensione.
Il range di movimento dell’articolazione della caviglia fino a 20° di estensione dorsale offre un beneficio enorme rispetto ad altre articolazioni presenti sul mercato, in particolare quando si cammina in salita. Questo equivale ad un carico quasi fisiologico sull'articolazione del ginocchio.
  • Le possibili applicazioni con l’articolazione Nexgear Tango.

La nuova articolazione modulare Nextgear Tango, permette nuove possibilità di applicazione per ortesi AFO e KAFO.

Il nostro obbiettivo è quello di combinare i 30 anni di esperienza in R&D maturati nel settore delle ortesi, con le tecnologie più innovative, i migliori materiali ed un design moderno.

Il risultato è un aumento della mobilità delle persone con paralisi totale o paralisi parziale dei muscoli delle gambe quali:

LESIONE PARZIALE DEL MIDOLLO SPINALE

TRAUMA CEREBRALE

PARESI CEREBRALE INFANTILE

ICTUS.

• Nextgear Tango – un’articolazione, molte possibilità.

Nextgear Tango è un’articolazione modulare con elevato ritorno di energia per ottenere un’andatura più efficiente e fisiologica. I tre diversi moduli, permettono un’elevata flessibilità per quanto riguarda funzionalità, modularietà e design. I tre moduli possono essere aggiunti o rimossi in ogni momento, in modo da poter adattare l’articolazione ai bisogni individuali del paziente ed in modo da poterla gestire adeguatamente durante il percorso di riabilitazione.

Vantaggi del Tutore Afo dinamico Pneumaflex® Evolution

Il Tutore afo Pneumaflex® Evolution offre numerosi vantaggi per diverse malattie o incidenti con problemi di paralisi dei muscoli dell’arto inferiore.

Non è tanto la patologia che rientra nel quadro dell'applicazione Pneumaflex® Evolution, quanto i suoi sintomi clinici. La stessa malattia può avere effetti molto diversi da un paziente all'altro.

Con il tutore afo Pneumafex ritrovi una passeggiata naturale con un sollievo dinamico di amplificazione e sclerosi multipla, emiplegia, malattia di Charcot-Marie-Tooth, sciatica paralizzante, polineurite (diabetica, etilica, ecc.), Miopatie, trauma, pazienti post-chirurgici, sindrome Sindrome di Guillain-Barré, sindrome di coda di cavallo, malattia invasiva, ernia del disco con sciatica.
  • È qui che Pneumaflex® Evolution può aiutare.

Correzione immediata di posizioni errate del piede.

Passo più esteso grazie ad un potenziata aderenza dal tallone al terreno.

Selezione ottimale di movimenti .

Ogni movimento trovato dal piede / gamba, amplificato e controllato da questa tecnologia porterà all’azione obbligata da parte delle catene muscolari soggette alla dinamica di questi stessi movimenti.

Trova una passeggiata naturale con un sollievo dinamico di amplificazione e sclerosi multipla, emiplegia, malattia di Charcot-Marie-Tooth, sciatica paralizzante, polineurite (diabetica, etilica, ecc.), Miopatie, trauma, pazienti post-chirurgici, sindrome Sindrome di Guillain-Barré, sindrome di coda di cavallo, malattia invasiva, ernia del disco con sciatica.

Vantaggi del Tutore Afo dinamico Pneumaflex® Evolution

• È qui che Pneumaflex® Evolution può aiutare.

Correzione immediata di posizioni errate del piede.

Passo più esteso grazie ad un potenziata aderenza dal tallone al terreno.

Selezione ottimale di movimenti .

Ausili per evitare cedimenti in adduzione

Gli articoli per la paraplegia e gli stabilizzatori dell'anca più in particolare offrono risposte efficaci in un ampio spettro di casi. Di seguito, le circostanze in cui possono dare beneficio.
  • Insufficienze neuro-muscolari dell’anca
  • Esiti interventi tenotomia degli adduttori
  • Paraplegia
  • Gravi emiplegie
  • Insufficienze articolari coxo-femorali.
Ortesi

Stabilizzatore, uso riabilitativo e permanente

Lo stabilizzatore dell'anca viene generalmente usato part-time come strumento educativo in centri di riabilitazione e in casa. In alternativa, può servire come ausilio deambulatorio durante la normale routine quotidiana. Come per tutti gli articoli per la paraplegia, il calendario d’uso dovrà essere impostato dal medico. con la collaborazione del terapista.

Telefonate in sede e confrontatevi con i tecnici per le soluzioni ortesiche neurologiche