Dispositivi di Protezione

CASCHETTO PROTETTIVO, TRATTAMENTO ORTESICO DELLE DEFORMITÀ CRANICHE A CAGLIARI

Decorazione
La terapia con caschetto protettivo implica una procedura molto delicata volta a ottimizzare la simmetria cranica con un metodo non invasivo. Ciò comporta benefici da un punto di vista meccanico e psicologico. L’ortesi è fondamentale per il ri-orientamento e l’accrescimento volumetrico del cranio. Lo sviluppo della testa avviene per l’85% durante il primo anno di 
vita. Dunque, la diagnosi delle anomalie e i trattamenti tempestivi sono fondamentali per ottenere i risultati più importanti. Affidatevi allo staff di via Monastir 229, a Cagliari per avere più informazioni riguardo all'applicazione del caschetto protettivo per il trattamento ortesico.
Contatti

Diagnosi delle asimmetrie craniche

Partendo dal presupposto che il cranio dei bambini è raramente simmetrico alla nascita e nelle prime settimane di vita, le asimmetrie possono avere un carattere patologico. Il pediatra è in grado di valutare le cause delle malformazioni e, qualora opportuno, saprà indicarvi la terapia da seguire o gli esami di approfondimento più utili. In tutti i casi in cui la diagnosi di asimmetria posizionale del cranio è certa, sarà necessario seguire le prescrizioni del medico.
Ortopedia di Serie

Mascherina protettiva per fratture

Il laboratorio non si limita a fornire i caschetti protettivi. In caso di frattura massiccio-facciale dovuta a traumi contusivi o lesivi è possibile preservare il volto con una maschera progettata su misura in base alle caratteristiche del volto del paziente e alla sede della lesione. Questa soluzione favorisce le ripresa rapida dell’attività fisica da parte degli atleti. 

Contattateci per avere informazioni

Contatti
Share by: